Mercoledì 21 dicembre, ore 20,00| Teatro ABC Catania Via Pietro Mascagni, 92
Premiazione dei donatori e spettacolo di Gino Astorina e Francois e le Coccinelle

Solidarietà, condivisione e partecipazione per diffondere i valori della cultura del dono: questo è il filo conduttore della storia di Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue- di Catania,iniziata nel lontano 1966,e che quest’annocompie i suoi 50 anniinsieme a tutti i protagonisti e volontari che hanno reso unicoquesto mezzo secolo di ordinaria attività e impegno sociale. Partenendo da questo desiderio e in occasione della consueta ricorrenza della “Festa dei Donatori”, mercoledì 21 dicembre ore 20.00presso il teatro ABC Catania – Via Pietro Mascagni,92 – si terràl’evento “Avis incontra i donatori”.
Un’occasione significativa per ripercorrere, in piena atmosfera natalizia, le tappe più importanti della storia dell’associazione catanese – la prima in Sicilia che incoraggiò la costituzione delle altresezioni provinciali e comunali – e ringraziare, con la consegna di attestati di benemerenze, chi con la propria generosità ha contribuito a sensibilizzare e diffondere nel territorio i valori fondanti della donazione del sangue.
“50 anni per la vita” sarà dunque il leitmotiv della serata,durante la quale non mancheranno momenti di comicità – quella che spinge alla riflessione più profonda -grazie alla presenza del noto attore Gino Astorina,e di divertimento con la musica rock and roll della bandFrancois e le Coccinelle. Sul palco dell’iniziativail presidente di Avis Catania Carlo Sciacchitano, che illustrerà i risultati raggiunti in questo ultimo anno e che vedono l’Associazione in prima linea.